Responsabile della trasparenza:
Dott. Mario Ruggieri
Segretario Generale
Tel. 0743 2181
mail: mario.ruggieri@comune.spoleto.pg.it
In base a quanto previsto dall’art. 5 del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a garantire l’accesso civico generalizzato (c.d. F.O.I.A. – Freedom of Informaction Act) – art. 5, comma 2 – per atti, documenti o informazioni detenute dalla Pubblica Amministrazione, con le limitazioni di cui all’art. 5bis del D.Lgs. 33/2013.
Per le modalità di esercizio dell’accesso civico generalizzato, di seguito si riporta il testo degli artt. 5 e 5bis del D.Lgs. 33/2013 nella versione vigente: Artt 5 e 5bis
Regolamento comunale con allegati i relativi modelli di richiesta di accesso (PDF)
Accesso civico “semplice” concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
In base a quanto previsto dall’art. 5 del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a garantire l’accesso civico – art. 5, comma 1 – per gli atti a pubblicazione obbligatoria della sezione Amministrazione Trasparente che risultino non pubblicati; la richiesta va inoltrata al Responsabile della Trasparenza.
Per le modalità di esercizio dell’accesso civico di seguito si riporta il testo degli artt. 5 e 5bis del D.Lgs. 33/2013 nella versione vigente: Artt 5 e 5bis
Regolamento comunale con allegati i relativi modelli di richiesta di accesso (PDF)
Registro degli accessi
In questa sezione, in base a quanto previsto dalle Linee Guida A.N.A.C. approvate con le deliberazioni n. 1309 e n. 1310 dell’anno 2016, viene aggiornato, con cadenza semestrale, il REGISTRO DEGLI ACCESSI, contenente l’elenco di tutte le richieste di accesso agli atti relative alle seguenti tipologie:
- accesso civico semplice (art. 5, comma 1, D.Lgs. 33/2013);
- accesso civico generalizzato (FOIA, art. 5, comma 2, D.Lgs. 33/2013).
Il Registro contiene, per ogni richiesta di accesso, le seguenti informazioni, oscurando i dati personali eventualmente presenti:
- Tipologia di accesso
- Data richiesta
- Oggetto richiesta
- Settore Data risposta
- Esito della richiesta
- Registro accesso civico – 2° semestre 2024
- Registro accesso civico – 1° semestre 2024
- Registro accesso civico – 2° semestre 2023
- Registro accesso civico – 1° semestre 2023
- Registro accesso civico – 1° semestre 2022
- Registro accesso civico – 2° semestre 2022
- Registro accesso civico – 1° semestre 2021
- Registro accesso civico – 2° semestre 2021
- Registro accesso civico – 2° semestre 2020
- Registro accesso civico – 1° semestre 2020
- Registro accesso civico – 2° semestre 2019